/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2017, 10:57

Confindustria Cuneo, Domenico Annibale fa un passo indietro: via libera alla presidenza di Mauro Gola

Sul nome del responsabile del Comitato Piccola Industria, sponsorizzato dal presidente uscente Franco Biraghi, si sta determinando un’ampia convergenza. Il passaggio di consegne al vertice dell’Unione Industriale avverrà però soltanto ad inizio maggio

Domenico Annibale e Mauro Gola

Domenico Annibale e Mauro Gola

Strada spianata per Mauro Gola alla successione di Franco Biraghi alla presidenza di Confindustria Cuneo. A poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, Domenico Annibale, racconigese, amministratore delegato delle omonime Viterie di Racconigi, indicato come il principale competitor di Gola alla guida degli industriali cuneese, annuncia che non proporrà la propria candidatura.

Sarebbe stata interpretata come una scelta di rottura, per questo ho preferito fare un passo indietro. Sono disponibile – spiega - a mettere la mia esperienza e il mio impegno a servizio dell’associazione nei termini e nei modi che la nuova dirigenza vorrà stabilire.

Mauro Gola, imprenditore nel settore dell’informatica, amministratore delegato della Kelyan srl, presidente del Comitato Piccola Industria e attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Cuneo, sarà dunque l’unico candidato al vertice dell’Unione Industriale della provincia.

La commissione dei tre saggi: Sebastiano Contegiacomo (Egea spa Alba), Sandro Dardanello (Saisef. spa Mondovì) e Mario Fiandino (Caseificio Fiandino srl Villafalletto) si vede dunque facilitato il lavoro.

La formalizzazione della successione di Franco Biraghi avverrà comunque solo ad inizio maggio, quando si riunirà l’assemblea degli imprenditori.

G.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium