/ Curiosità

Curiosità | 25 febbraio 2017, 15:04

Una pagina Facebook per pubblicare annunci di vendita in modo completamente gratuito

Si tratta di CuneoAnnunci, amministrata da Federico e Patrizia senza alcun profitto. La pagina conta oltre 7500 iscritti

Una pagina Facebook per pubblicare annunci di vendita in modo completamente gratuito

Federico e Patrizia da tre anni gestiscono il gruppo Facebook "CuneoAnnunci". Si tratta di un servizio di pubblicazione gratuita di annunci di vendita, possono usufruirne privati o commercianti, non contiene contenuti pubblicitari di alcun genere ed è amministrato senza alcun profitto. 

Da oltre vent'anni esiste il fenomeno dell'e-commerce. Piattaforme come e-bay, amazon, groupon e alibaba hanno messo a disposizione di milioni di utenti uno strumento di compravendita facendosi da intermediari tramite i loro market place virtuali. Solamente negli ultimi 5 anni questi market place hanno trovato una nuova collocazione, attraverso Facebook, abbattendo i costi di pubblicazione degli annunci di vendita e favorendone l'intermediazione tramite chat, messaggi e quant'altro.

Ecco che Federico e Patrizia hanno deciso di amministrare uno di questi gruppi di vendita che ad oggi conta oltre 7500 iscritti, solo ed esclusivamente della provincia di Cuneo. Sulla pagine è possibile mettere in vendita qualunque cosa: dai mobili alle auto ad oggetti di ogni tipo. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium