/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2017, 12:32

Cherasco: all'Enoteca Palazzo Mentone una mostra di vino che parla di vino

Appuntamento, con l'installazione "W-Men", dal 1° al 30 aprile

Foto generica

Foto generica

Questa volta Rita Barbero (in arte Purpleryta) non usa il vino per raccontare altro: lo usa per raccontare il mondo del vino. Lo fa a modo suo, con i suoi wine on paper, i disegni sulle carte speciali con vini diversi dagli effetti visivi e tattili diversi.

Volti, ancora una volta. L’Enoteca Palazzo Mentone ospita dal 1 al 30 aprile la personale W-Men. Per esteso Wine Men, in cui le figure spettinate saranno più o meno noti personaggi del mondo del vino, alcuni di loro presenti all’inaugurazione per dialogare con l’artista e attivare una riflessione dal carattere semi-serio sul mondo del vino oggi. Visionaria come sempre, ma un po’ più pop del solito, Purpleryta gioca e parafrasa i supereroi mutanti di X-men per il titolo della sua nuova collezione dedicata agli uomini, e donne, con il superpotere del vino. Che, come ogni superpotere, è un dono e una maledizione allo stesso tempo – Peter Parker insegna - e da cui comunque deriva una grande responsabilità.

La presenza di alcuni produttori in sala che vedranno per la prima volta il loro ritratto realizzato con il loro vino – confida Rita – è un nuovo modo di mettersi in gioco per entrambe le parti. Da una parte proporrò la mia visione artistica del loro ritratto e dall’altra i produttori si rifletteranno in uno specchio che mostrerà loro un’immagine inedita.

E da qui lo spunto per parlare di vino, di Langhe e di Roero, in un’indagine leggera ma non superficiale tra operatori del settore, in cui i concetti di dono, maledizione e responsabilità verranno interpellati. Affiancheranno i nostrani W-men dei volti più internazionali, anch’essi produttori di vino, per passione, forse per moda, sicuramente non per tradizione o vocazione come i più locali e riconoscibili.

L’appuntamento è per sabato 1 aprile alle ore 17.30: inaugurazione con incontri molto speciali. Portate anche il vostro superpotere.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium