Eventi - 17 agosto 2017, 10:01

A Cuneo torna la "Fiera del disco, cd e vinile", per un weekend all'insegna della musica e del vintage

Appuntamento il 9 e 10 settembre con Ernyaldisko, presso il mercato coperto di piazza Seminario

Immagine tratta dal sito dell'evento

Immagine tratta dal sito dell'evento

Ernyaldisko torna per la terza volta a Cuneo con la sua Fiera del disco, evento dedicato alla musica vintage, in cui acquistare, vendere o scambiare vinili, cd o memorabilia. 

Gesti semplici, che si susseguono meccanicamente, ma carichi di significato: alzare la puntina, posizionare il vinile, abbassare la puntina e “play”: è un viaggio nel tempo. Così, la "Fiera del disco, cd e vinile" diventa una porta per tornare indietro negli anni più gloriosi della musica.

Ben cinquanta fra i migliori espositori nazionali e internazionali, che daranno vita ad un'edizione carica di energia in grado di attirare molti visitatori. Si profila dunque un weekend all'insegna della musica e del vintage: sarà infatti possibile accostarsi a tutti i generi musicali in cui scambiare idee e ricordi, oltre che preziosi dischi per arricchire le proprie collezioni.

L’approdo nella “capitale” delle provincia Granda è stato fortemente voluto, considerando quanto questa sia terra di musica particolare, legata alle “radici”, come confermano i percorsi di band quali Marlene Kuntz e Lou Dalfin, che proprio da queste zone sono partite e la risposta del pubblico, nelle prime due edizioni, è stata eccezionale. 

Cuneo ospiterà quindi, con il patrocinio ufficiale della città, la terza edizione della fiera sabato 9 e domenica 10 settembre, presso il mercato coperto di piazza Seminario, nel cuore della città: orario 10-19, l’ingresso sarà gratuito.

 

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU