Alba e Langhe - 29 novembre 2017, 21:16

Arriva Renzi a Serralunga, Fabio Volo se ne va. Gli animi si accendono sul tema dello Ius Soli. Volo: "Non posso essere io a difenderlo”

Lo scrittore stava presentando il suo ultimo libro “Quando tutto inizia” alla Fondazione E. di Mirafiore

Arriva Renzi a Serralunga, Fabio Volo se ne va. Gli animi si accendono sul tema dello Ius Soli. Volo: "Non posso essere io a difenderlo”

Il segretario del Pd Matteo Renzi si è presentato questa sera, come da attese, alla tenuta  Fontanafredda di Serralunga d'Alba. È arrivato nel corso dell'incontro dello scrittore Fabio Volo che stava dialogando con Oscar Farinetti per presentare il suo ultimo libro “Quando tutto inizia”. L'incontro era iniziato da oltre un'ora e mezza. Sul palco anche il presidente della Regione Sergio Chiamparino.

Volo, Farinetti e Renzi hanno iniziato a chiacchierare sulla questione 'ius soli', quando lo scrittore si è alzato e ha abbandonato la sala. “Non posso essere io a difendere lo Ius Soli”, ha dichiarato Fabio Volo. Il dibattito sulla questione inizia riprendendo l’intervista di Berlusconi da Fabio Fazio. Renzi risponde illustrando tutto ciò che è stato fino ad ora ma il suo comizio non convince lo scrittore che si alza e se ne va.

 

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU