/ Eventi

Eventi | 18 dicembre 2018, 08:50

Mondovì: un Natale ricco di sorprese per gli ospiti della casa di riposo "Sacra Famiglia"

Ufficializzato il programma degli appuntamenti in calendario presso la struttura del capoluogo monregalese: in via di definizione anche una manifestazione in collaborazione con Slow Food

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"Le festività natalizie sono un momento di gioia e di condivisione per tutti. Stiamo cercando con il massimo impegno di avvicinare l'istituto ‘Sacra Famiglia’ al tessuto sociale della città. I nostri anziani possono essere ancora una risorsa, un'opportunità, una memoria e un insegnamento; per questo vogliamo collaborare sempre di più con il Comune, con l'asilo nido, con le scuole elementari e con altri enti". 

Con queste parole Diego Bottero, presidente della casa di riposo "Sacra Famiglia" di Mondovì ha introdotto la presentazione ufficiale del programma degli appuntamenti natalizi presso la struttura: un calendario inaugurato nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 dicembre, con l'assemblea del volontariato e lo scambio di auguri da parte dell'amministrazione, con annessa consegna di un pacco dono.

Quest'oggi, invece, martedì 18 dicembre, dalle 9.30 alle 11 andrà in scena la festa di Natale, a cura del gruppo di volontariato, che sarà ampliata alle 15 di giovedì 20 dicembre con il concerto degli alunni dell'istituto comprensivo Mondovì 1 (scuola media ad indirizzo musicale di Piazza) e i successivi saluti del primo cittadino, Paolo Adriano, e dell'amministrazione (ingresso libero per i familiari degli ospiti).

Lunedì 24 dicembre, poi, sarà celebrata la Santa messa di Natale (alle 16), mentre dalle 9.30 alle 11 di lunedì 31 dicembre si terrà la lotteria di Capodanno, con la presenza di una psicologa e di un'educatrice.

Gli appuntamenti riprenderanno poi nel 2019: dalle 9.30 alle 11 di giovedì 3 gennaio avrà luogo "Il pranzo è servito", gioco con la ruota alla presenza di una psicologa e di un'educatrice, in collaborazione con il pastificio "Michelis". Nella medesima fascia oraria di martedì 8 gennaio, infine, spazio alla festa della Befana.

Non è tutto: è in via di definizione una manifestazione in sinergia con Slow Food. "Ringrazio tutti coloro che credono in questo progetto - ha proseguito Bottero -: i nostri dipendenti, i volontari, gli amministratori presenti e quelli passati, i consiglieri comunali che si sono interessati a noi e il nostro sindaco, che nei fatti concreti ha dimostrato grande attenzione e sensibilità umana ben oltre l'impegno istituzionale".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium