- 09 aprile 2019, 13:11

Maria Peano (Pd) ha incontrato il mondo della sanità cuneese

La candidata alle elezioni regionali: “In Granda abbiamo ottimi medici ma vanno sostenuti nel loro difficile lavoro”

Maria Peano (Pd) ha incontrato il mondo della sanità cuneese

“Se i cittadini sapessero cosa c’è dietro al lavoro di chi ogni giorno si impegna con competenza e professionalità nel campo della sanità, forse avrebbe un’altra e sicuramente una più alta considerazione di chi si è preso cura di lui e della struttura che lo ha accolto”.

Con queste parole Maria Peano, candidata in Regione Piemonte come capolista per il Partito Democratico, ha aperto l’incontro che si è svolto ieri - lunedì 8 aprile - con numerosi medici, infermieri, psicologi e personale sanitario che lavorano nella sanità cuneese.

“Da anni, come componente della segreteria regionale del Partito Democratico con la delega alla sanità - ha proseguito Maria Peano -, nel mio ruolo in Commissione Regionale Pari Opportunità ma anche come moglie di un medico, mi occupo di questo delicato ma anche affascinante ambito e sono certa che se al momento delle dimissioni, l’ospedale presentasse la parcella dei costi sostenuti, il paziente resterebbe sorpreso. Senza contare il valore aggiunto del rapporto cordiale e umano che si istaura con il malato ed i suoi familiari, grazie al lavoro attento di medici e paramedici”.

La candidata Peano ha poi aggiunto: “Molte sono le questioni aperte in campo sanitario: tutte importanti e che devono essere vagliate con attenzione e competenza. Penso per esempio alla proposta di richiamare in servizio i medici già in pensione, per farsi nuovamente carico di ritmi e responsabilità che a volte sono già pesanti per un medico giovane, figuriamoci per chi, per età, è fuori dal mondo ospedaliero. Proprio per la complessità e la delicatezza che caratterizza la sanità, ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarmi con suggerimenti, idee, proposte. So che la sfida non è facile ma i presupposti ci sono”.

All’incontro erano presenti la consigliera del Comune di Cuneo Laura Risso, Pierangela Castellengo, consigliera comunale e psicologa dell’Asl Cn2 e la vicesindaca di Cuneo Patrizia Manassero, che ha detto: “Maria Peano è la capolista del Pd non solo perché è un volto nuovo e giovane, ma soprattutto perché è brava e in questi anni ha dimostrato di impegnarsi a fondo”.

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU