/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2019, 09:06

A Fossano per il 25 aprile parole e azioni di libertà grazie ai giovani e giovanissimi di Freak Out e Feast 4 You

Giovedì 25 aprile a partire dalle 12.30 in Cascina Sacerdote e sabato 27 aprile in piazza XXVII marzo alle 15

A Fossano per il 25 aprile parole e azioni di libertà grazie ai giovani e giovanissimi di Freak Out e Feast 4 You

Non solo celebrazioni ufficiali. Quest’anno per il 25 aprile si sono attivati anche i giovani. “Assaggi di Libertà: parole e sapori per una resistenza quotidiana” è l’evento organizzato dai ragazzi dell’associazione “FreakOut” per attualizzare la Resistenza ai giorni nostri, dando voce a singoli e realtà associative che ancora oggi, per svariati motivi, si trovano a “resistere”.

Il format, studiato per coinvolgere grandi e piccini in un clima informale, prevede un pranzo a Cascina Sacerdote, animato da canzoni e letture a tema. A seguire, la proiezione di “Neve Rosso Sangue”, introdotta dal regista cuneese Daniel Daquino.

Appuntamento alle 12:30 presso il Centro Polifunzionale Cascina Sacerdote. Per il pranzo, preparato da Maurizio Regis del “Vitriol”, sarà possibile prenotarsi fino al 23 aprile. Il contributo richiesto (15 €) darà diritto a 2 antipasti, 1 primo, 1 dolce e 1 caffè (acqua e vino inclusi). Prenotazioni tramite mail a freakoutcascina@gmail.com o recandosi di persona presso il pub “Vitriol” di via Ancina 7. In alternativa sarà possibile pranzare portando il proprio cibo (e le stoviglie!) da casa. 

Per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni appuntamento speciale con Feast 4 You sabato 27 aprile in piazza XXVII marzo 1861 “gioco a squadre per resistere e liberarsi”. “Che liberazione!!”, organizzato dall’associazione Crescendo in collaborazione con il Comune di Fossano, la Cooperativa Caracoll e il Consorzio Monviso Solidale prenderà il via alle 15 in piazza delle Uova ed è possibile iscriversi individualmente o a squadre di massimo cinque componenti entro giovedì 25 aprile scrivendo via whatsapp ad Alice al numero 346/3651419. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium