Sanità - 15 maggio 2019, 14:33

Con il Lions Club Cuneo arriva lo screening gratuito pe la prevenzione del diabete

Appuntamento sabato 18 maggio presso la postazione di corso Nizza, angolo corso Dante a Cuneo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sabato 18 maggio, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17, si effettuerà uno screening gratuito, rivolto alla popolazione, per la prevenzione del diabete, presso la postazione di corso Nizza – angolo corso Dante a Cuneo.

Organizza il Lions Club Cuneo. I test verranno proposti al fine di individuare soggetti eventualmente affetti da questa malattia o che presentano un rischio più elevato di svilupparla entro 10 anni, e di fornire utili indicazioni sugli stili di vita che possano prevenirla.

La postazione di corso Nizza – slargo corso Dante – vedrà come sempre un esempio di efficace collaborazione tra Club di servizio, Associazioni e Istituzioni. Collaboreranno con i volontari del Lions Club la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale C.R.I. di Cuneo; l’Università di Torino (Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche di Cuneo); la Divisione di Endocrinologia (S.C. di Diabetologia) e S.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Azienda Ospedaliera “S. Croce”: tutti accomunati dall’intento di unire le risorse allo scopo di contrastare l’incidenza di questa malattia, purtroppo in crescita, e limitarne gli effetti, grazie a una capillare campagna di informazione e prevenzione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU