/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2020, 19:01

Mancano volontari: biblioteca di San Michele Mondovì a rischio chiusura?

L'appello disperato sulla pagina Facebook della struttura: "Costruita con tanta fatica, ma in queste condizioni non può più sopravvivere"

Mancano volontari: biblioteca di San Michele Mondovì a rischio chiusura?

"Cari amici della biblioteca, come avrete notato, non siamo più in grado di garantire la regolare apertura della biblioteca. La mancanza di volontari è diventata cronica e la situazione è insostenibile".

Si apre così, con un annuncio che non lascia (purtroppo) spazio a troppe interpretazioni, il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della biblioteca di San Michele Mondovì, che ora rischia la chiusura a causa delle difficoltà e delle carenze riscontrate in termini di personale.

"Se non ci sono volontari, non si può tenere aperto, non c'è molto altro da dire - proseguono sui social i suoi gestori -. Questa splendida realtà è nata e cresciuta solo grazie ai volontari e, se nessuno si impegna, non può sopravvivere. Chiunque e a qualunque età può fare il volontario. Chi ha poco tempo può impegnarsi anche solo un pomeriggio al mese, o anche di meno… Basta mettersi d'accordo e fare un po' di pratica…".

L'auspicio è che più di un cittadino possa rispondere presente all'appello. D'altronde, come sottolineano a San Michele Mondovì, "vogliamo proprio lasciar chiudere la biblioteca costruita con tanta fatica?".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium