Regione - 22 gennaio 2020, 20:00

Regione Piemonte: la Commissione autonomia passa in Giunta

Nel corso della seduta è stato accolto l’emendamento presentato da Marco Grimaldi (Luv)

Regione Piemonte: la Commissione autonomia passa in Giunta

Licenziata oggi con voto favorevole a maggioranza dalla Giunta per il regolamento la delibera a prima firma del presidente Stefano Allasia per istituire la commissione autonomia del Consiglio regionale, modificando il regolamento in tal senso.

Nel corso della seduta è stato accolto l’emendamento presentato da Marco Grimaldi (Luv) che esclude dalle competenze quella in materia di sburocratizzazione e semplificazione: resterebbero dunque in capo alla commissione quelle su autonomia, affari istituzionali, federalismo ed enti locali.

Il presidente Allasia ha espresso soddisfazione per l’esito della votazione: “Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione per il lavoro svolto. Dopo l’approvazione della delibera che richiede l’autonomia differenziata, quello di oggi è stato un passaggio fondamentale verso la discussione e la votazione da parte dell’Aula per istituire la nuova commissione”.http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2020/496-gennaio-2020/9136-la-commissione-autonomia-passa-in-giunta-regolamento#

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU