- 06 maggio 2010, 17:59

Serie D: L'Alba Volley sabato cerca la perfect season

Serie D: L'Alba Volley sabato cerca la perfect season

L'Alba Volley cerca la perfect season: sarebbe la seconda consecutiva per una formazione che sabato proverà anche a migliorare il record delle vittorie consecutive in campionato, portandolo a 54 (l’ultima sconfitta risale infatti al 25 aprile 2008).

 

Stagione veramente indimenticabile per questo giovane gruppo albese che, da esordiente in serie D, con tre settimane d’anticipo ha già staccato il biglietto della promozione in serie C, la terza in quattro stagioni sportive. L’avventura è infatti partita ad ottobre del 2006 con l’esordio in seconda divisione e coronato, esattamente tre anni e mezzo dopo, proprio con la conquista, ad aprile 2010, della massima categoria regionale.

 

Ad impreziosire il curriculum di quest’anno, L’Alba Volley è stata la prima squadra neo-promossa in serie D a qualificarsi alla Final Four nella storia della Coppa Piemonte. Inoltre, a pochi giorni dal termine della stagione, la formazione Albese è l’unica imbattuta nei campionati regionali dell’intero Piemonte (70 squadre, 118 se si aggiungono anche i campionati maschili). Ultimo ostacolo ed avversaria di sabato sera al Palazzetto (ore 20.30) sarà il Gemma Venaria.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU