Colori e Sapori di Primavera è un appuntamento locale ormai giunto alla quarta edizione. E’ organizzato dall’Associazione Locale Viola Vive in collaborazione con Regione Piemonte, Comunità Montana, Comune di Viola, Spazio Giovani Viola e Coldiretti di Cuneo.
Questi gli appuntamenti delle due giornate nel prossimo weekend:
Sabato 8 Maggio alle ore 20
'Cena con le donne delle erbe'. Il menù è a tema ed occorre prenotare contattando l’Associazione Viola Vive. Nel rispetto della natura verrà inoltre organizzata una passeggiata con fiaccole in un bosco di castagni ed una rappresentazione del gruppo 'le surele d’la nus'.
Domenica 9 Maggio dalle ore 10
Esposizione e vendita piante, sementi, fiori, erbe e prodotti.
Mercatini di prodotti tipici. Esposizione erbe e piante commestibile e velenose organizzato dal gruppo micologico cebano 'Rebaudengo-Peyronel'.
Ore 10,30 presso la rinnovata sala polivalente del Comune 'La sacralità degli alberi nella cultura pagana e nella tradizione erboristica' a cura delle dottoresse Milanesio e Tenan. Al termine: Degustazione aperitivo offerto dall’organizzante Associazione 'Viola Vive'.
Nel pomeriggio: Musica occitana con il gruppo 'i Roussinhol' oltre a degustazione di ricette e prodotti preparati con l’uso delle più disparate erbe: frittate, infusi, liquori, ecc.