Prima di decidere di pubblicare la lettera abbiamo fatto le opportune riflessioni. Pur non conoscendo il lettore di Boves e non potendo fare controlli così approfonditi da essere inattaccabili vi proponiamo la mail che ci ha inviato il nostro lettore, che riapre un dialogo, ed a fine estate dopo tante amenità politiche e sociali può anche essere interessante
"Gentile direttore, volevo segnalare una cosa molto strana che è capitata a me e ad altri 7 miei amici ieri sera. Eravamo seduti nel dehor di un bar a Fontanelle di Boves quando all'improvviso dall'orizzonte abbiamo visto una decina di luci di colore rossastro-arancione alzarsi in cielo e venire verso di noi. Dapprima queste "luci" volavano in formazione a triangolo col vertice in alto ma poi si sono separate ed hanno cominciato a prendere direzioni diverse fintanto che non si sono dileguate completamente quasi sfumando, ne è rimasta una ancora per una decina di secondi dopodiche è sparita anche quella. Aggiungo che non abbiamo sentito alcun rumore che ci potesse ricondurre a quelle luci. Io ed i miei amici non riusciamo a capire cosa possa essere stato e nessuno di noi aveva avuto un'esperienza simile prima !!! L'avvistamento è avvenuto alle ore 00.58 ed è durato circa 3 minuti."
Se avete ulteriori segnalazioni in meriro scrivete a direttore@targatocn.it
Qui di sotto riportiamo la mail di Francesco Amelio che interviene sull'argomento.
"Personalmente mi è capitato più volte di vedere strane luci nel cielo, l'ultima volta qualche mese fa nella zona soprastante Busca, Caraglio e Dronero. Dopo questo avvistamento ho cercato di informarmi un po' sull'argomento sui vari siti, numerosissimi, che trattano di OVNI (Oggetto Volante Non Identificato). Leggendo varie recensioni è emerso che per verificare un avvistamento, occorre scaricare l'apposito modulo dal sito dell'areonautica militare (http://www.aeronautica.difesa.it/Organizzazione/SMA/EntiDipendenti/Documents/RGS_UFO/ModuloUFO.doc ). Esso dovrà essere compilato in ogni parte che il testimone ricordi con certezza, completato nella parte relativa alle generalità e consegnato ad una Stazione Carabinieri, che provvederà all’inoltro allo Stato Maggiore Aeronautica Militare, Reparto Generale Sicurezza. Potrà anche essere allegato eventuale materiale di ausilio alla comprensione del fenomeno osservato come filmati o fotografie. L'areonautica militare, a tall punto, verificherà se all'ora ell'avvistamento erano presenti, nell'area indicata, velivoli civili o militari, operazioni di radiosondaggio o altro tipo di operazioni conosciute. La segnalazione verrà poi, eventualmente, classificata come avvistamento di oggetto volante non identificato. Ameglio Francesco"
Anche Francesca Morales di Rivalta di Torino ci ha scritto:
"Ieri 28/8/2010 alle ore 20,30, dal mio giardino di casa a rivalta di Torino io ed una amica abbiamo visto un globo molto luminoso fermo in cielo verso la montagna. con il binocolo si poteva osservare la forma circolare e le moltissime luci intense. abbiamo perso molto tempo ad osservare lo strano oggetto ma circa 45 minuti dopo, ho scattato delle foto.questa mattina ho trasferito le foto sul pc, e con mia sorpresa ingrandendole ho scoperto che i globi erano almeno una decina, tutti uguali, solo a distanze diverse.vorrei sapere a che fenomeno abbiamo assistito."
In copertina la foto di Francesca...e se fosse?




