Per la prima volta, da quando esiste il Comune di Treiso (e cioè dal lontano 14 luglio 1957), una cittadina treisese arriva a compiere 100 anni. E’ Eugenia Grasso Vedova Nada, che in paese tutti conoscono come Genia e che il 20 giugno arriva a superare questo traguardo. Splendida figura di donna che ha vissuto una vita fatta di lavoro e di dedizione alla famiglia, sempre con il sorriso sulle labbra, sempre disponibile verso gli altri.
Treiso festeggerà Genia con un’anteprima di musica venerdì 24 giugno con il Grande Concerto di Canzoni e Musica Argentina (ore 21, Centro Culturale Don G. Flori), poi durante il pranzo della Festa dei Nonni, organizzato da Pro Loco e Comune, domenica 26, con la consegna a Genia della pergamena con la delibera di Giunta di attribuzione di un riconoscimento.
L’Amministrazione di Treiso, unitamente alle Associazioni ed a tutta la Cittadinanza, esprime a Nonna Genia le più vive congratulazioni, mentre formula l’augurio di poter ancore godere pere lungo tempo del suo sorriso e della sua bontà. (c.s.)





