ELEZIONI REGIONALI
 / Al Direttore

Al Direttore | 18 luglio 2011, 14:36

Ma i carabinieri in borghese che inseguono i motociclisti indisciplinati non commettono un'infrazione?

Ancora il parere di un lettore sui controlli da parte delle forze dell'ordine sulle strade della Granda

Ma i carabinieri in borghese che inseguono i motociclisti indisciplinati non commettono un'infrazione?

Buongiorno Sig. Direttore

leggendo l'articolo "Raffica di controlli dei carabinieri sulle strade della Granda" assieme all'articolo "Moto scaccia moto", mi è salito un senso di rigurgito per l'ipocrisia di alcune affermazioni: non è questo il modo per diminuire gli incidenti! Cosa pensano di ottenere multando a posteriori un'azione che potenzialmente avrebbe già potuto uccidere qualcuno nell'immediato? Sono motociclista puro, sto più tempo in sella alla moto che non seduto a casa, tutto l'anno ed in ogni condizione, e ne ho visti tanti di idioti emuli di Rossi per la strada. Concordo che molti di questi meriterebbero il ritiro della patente all'istante perche effettivamente sono delle mine vaganti, ma nascondersi e multare di nascosto non serve ad un tubo.

Mi spiego meglio: vicino casa ci sono su un tratto di strada a rischio di non più di 2 km, ben 6 autovelox fissi (3 coppie ambo i lati), arancioni fosforescenti, con tanto di lampeggiante in cima ad ognuno di essi, e sono perennemente chiusi da quando sono stati installati, la gente lo sa. Anche se tutti sappiamo che sono chiusi, inevitabilmente si rallenta a 50 km/h ottenendo di fatto ciò che chi li ha installati voleva ottenere: questa è la dimostrazione di cosa significa volere veramente contrastare la guida spregiudicata! Se questi carabinieri in borghese si vestissero invece in modo riconoscibile, allora si limiterebbero i comportamenti a rischio sulla strada. Ma evidentemente sembra non essere lo scopo primario, poi forse mi sbaglio...

Senza poi parlare del fatto che, perdere tempo a multare un motociclista perche ha lo specchietto diverso da quello di stock (spesso ugualmente omologato), quando potrebbero fermarsi a 500m da un locale notturno a multare tutti quelli che guidano in stato di ebbrezza è davvero ridicolo, tempo perso. A chi la vogliono raccontare? Quale delle due situazioni secondo voi immette più rischio in strada? Tanto poi tutti quelli che uccidono in stato di ebbrezza ritornano a casa di media dopo due giorni... tanto basta PAGARE!

Tanto per curiosità: i carabinieri che filmano questi motociclisti incoscienti per strada, dovranno pure stargli dietro no? Ah.. ma giustamente sono "in servizio" e le loro infrazioni non mettono a rischio la vita di nessuno, perche effettivamente hanno la sirena mentre inseguono il pirata della strada, e la gente accorgendosene giustamente si fa da parte... oppure no?

...senza parole


Michele

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium