Un viaggio in barca per conoscere la città di Cagliari da un’altra prospettiva. E’ quello che proponiamo questa settimana continuando in questo modo il viaggio virtuale intrapreso qualche settimana fa. Una vacanza che ora può diventare sempre più reale grazie ai nuovi collegamenti Ryanair tra l’aeroporto di Levaldigi e quello di Elmas.
L'itinerario, svolto mediante un'imbarcazione con armamento velico del genere Goletta Verde, prevede l'uscita dal Porto di Cagliari e la navigazione con rotta Sud Est lungo la costa cagliaritana. Lungo il percorso si avrà la possibilità di ammirare la vecchia borgata di Sant'Elia ed il Lazzaretto, nonché godere delle meraviglie naturalistiche ed archeologiche presenti sul Promontorio di Capo Sant'Elia, Cala Mosca, Cala Fighera, Grotta dei Colombi e la Torre del Poetto. La navigazione proseguirà, poi, fino ad arrivare nei pressi del porticciolo turistico di Marina Piccola, punto più vicino dal quale si potrà osservare la famosa ‘Sella del Diavolo’. Per tutta la durata dell'escursione sull'imbarcazione è presente personale esperto e qualificato, in grado di descrivere e fornire tutte le informazioni utili sul percorso effettuato.
Il rientro al Porto di Cagliari è previsto dopo circa 6 ore. Il servizio, promosso dal Comune, viene svolto dal lunedì al venerdì fino al 31 ottobre 2010 (info 328 6235378).





