Attualità - 01 novembre 2011, 08:00

Caramagna Piemonte propone incontri su Quale futuro con la crisi economica?

Caramagna Piemonte propone incontri su Quale futuro con la crisi economica?

Quale futuro con la crisi economica? Di questo si ragionerà a Caramagna, con Claudio Gaveglio, in due incontri nella nuova Sala Consigliare del Municipio, lunedì 7 e lunedì 14 novembre, entrambi alle 21.
"Oggi più che mai, quello che i giornali e le televisioni non dicono" è il titolo del ciclo di incontri, promossi dallo "Sportello del Cittadino" (info 017289893, sportello@latorrecaramagnapiemonte.it).
Lunedì 7 si parla di: "la grave crisi economica e sociale in corso e le sue conseguenze: abbiamo ancora un futuro?". Luned' 14 il tema è: "I compiti e le responsabilità di tutti noi per creare un mondo più giusto".
Il relatore Claudio Gaveglio, che è conosciuto in paese per le sue lezioni di economia all'Unitrè e per le sue consulenze "indipendenti" in materia di investimenti, prende spunto da una frase di Hans Kung, teologo svizzero: "L'etica mondiale chiede il rispetto dei diritti umani, la liberazione delle persone da ogni forma di oppressione, l'eliminazione della fame nel mondo, la realizzazione di un ordine economico giusto, la solidarietà, la tutela dell'ecosistema e della pace".
L'ingresso è libero, tutta la cittadinanza è invitata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU