Il Comune di Boves, Assessorato alla Cultura, la Scuola di Pace di Boves e le Associazioni combattentistiche, in collaborazione con il Gruppo A.N.A sezione di Boves, comunicano il programma della ricorrenza dell’Anniversario del IV Novembre – Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate.
Venerdì 4 Novembre:
- ore 11,00 Piazza Italia: Saluto del Sindaco alle Autorità presenti, corteo con deposizione delle Corone al Sacrario e al Monumento della Grande Guerra. Lettura di poesie e messaggi di pace a cura dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “A. Vassallo” di Boves.
- ore 18,00 Santa Messa nella Chiesa di San Carlo in suffragio dei Caduti
Domenica 6 Novembre:
- ore 9,10 Frazione Roncaia, Piazzale don Michele Pellegrino, Saluto del Sindaco e del Capogruppo A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini Sezione di Boves). Inaugurazione lapide donata dal Gruppo A.N.A. di Boves in onore dei Caduti delle due Guerre Mondiali. Cerimonia di consegna del piastrino di riconoscimento recuperato a MICIURINSK (Russia) il 26 gennaio 2010 alla famiglia del soldato GIORDANO GIUSEPPE nato a Boves, con la partecipazione della Banda Musicale “Silvio Pellico” di Boves. (In caso di maltempo la manifestazione si terrà sul sagrato del Santuario di Madonna dei Boschi)
- ore 10 – Santa Messa al Santuario di Madonna dei Boschi, seguirà un rinfresco offerto dal comitato frazionale e dal Gruppo A.N.A.
- ore 20,45 Auditorium Borelli “Le forze di Pace … non armate” – Canzoni contro la guerra con il cantautore Fausto Amodei a cura della Scuola di Pace di Boves.




