Calcio - 15 gennaio 2012, 18:24

Lega Pro 2ª Divisione: Cuneo-Giacomense 2-1, le voci del dopopartita

Il dg Massimo Bava: "Il nostro mercato partirà solo dal 29 gennaio"

Massimo Bava

Massimo Bava

Dopo il fondamentale successo del suo Cuneo contro la Giacomense, nel 21° turno di Seconda Divisione, Ezio Rossi analizza aspetti positivi e negativi nel match giocatosi al "Paschiero": 

"Abbiamo giocato uno dei migliori primi tempi della stagione - dice il tecnico in sala stampa - spingendo molto in maniera brillante e, probabilmente, meritavamo di più del 2-0. Poi è arrivata l'espulsione di Sentinelli ed è cambiato tutto: è la prima volta, tra l'altro, che vedo un cartellino rosso per una parolaccia nei confronti di un avversario". L'allenatore poi parla del calciomercato e dei movimenti che la società potrebbe fare: "Agiremo fino al termine massimo del mercato; in difesa l'infortunio di Ferri non ci voleva ma la rosa è competitiva ed il Presidente Rosso sta lavorando bene".

A colloquio con i giornalisti anche il dg Bava: "Troppi giocatori vengono espulsi e penso che, da ora in poi, verranno multati, indipendentemente dagli arbitraggi non all'altezza. Non possiamo finire le partite sempre in inferiorità numerica. Inoltre troppi cali di tensione ci hanno fatto perdere punti, dobbiamo migliorare in fretta su questo fattore". Il dirigente biancorosso poi passa al mercato e sul probabile addio di Ingari: "Parleremo con il giocatore, che è chiuso da Fantini e Varricchio ed è normale che un calciatore come lui non possa e non voglia stare in panchina. Comunque annuncio che il nostro calciomerato partirà solo il 29 gennaio, ed andremo a caccia di colpi convenienti dell'ultima ora". Bava poi ribadisce nuovamente il suo appello verso gli imprenditori cuneesi: "Mi rivolgo a loro, perché per rimanere ad alti livelli, gli sforzi del presidente Rosso non bastano. Se non ci sarà un aiuto esterno faremo sempre fatica ad imporci".

Nel post partita parla anche Enrico Fantini, quest'oggi capitano: "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, dominando con aggressività e costringendo il loro portiere a diverse parate. Purtroppo Davide ci ha lasciati in dieci e ce la siamo vista brutta, soffrendo fino al termine".

Felice Cristini, arrivato all'ottava marcatura stagionale: "Ho eguagliato il mio record, sono contento anche perché a differenza di domenica scorsa cn il Borgo a Buggiano, il mio gol è servito per conquistare i tre punti".

Edward Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU