Saluzzese - 19 gennaio 2012, 16:00

Sabato doppio evento presso la biblioteca "Ginotta" di Barge

Nel pomeriggio "Fiabe in musica" per i bambini, la sera "Meraviglie degli anni '60", concerto di beneficenza a favore dell'AVSI

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Prosegue il progetto "Fiabe in musica", destinato ai piccoli lettori, promosso dalla Biblioteca "Ginotta", in collaborazione con la Cooperativa"Con...tatto" e l'Istituto Musicale "Roberti": sabato 21 gennaio, alle 15, nella Sala "Geymonat", verrà presentato "Pierino e il lupo", con musiche di Prokofiev. I bambini saranno coinvolti piacevolmente in attività di ascolto di brani musicali e di testi narrati dalle educatrici, in un percorso che coniuga la promozione del piacere della lettura e l'educazione musicale; seguiranno attività ludico-ricreative e la merenda. L'iniziativa è rivolta ai bambini dell'ultimo anno della Scuola Infanzia e della Scuola Primaria; è possibile iscriversi telefonando al numero0175349120, in orario di apertura della biblioteca.

In serata, alle 21, sempre nella Sala "Geymonat", verrà presentato lo spettacolo musicale "Meraviglie degli anni '60". Ad esibirsi sarà il consolidato duo formato da Carlo Lamberti, pianoforte, e Carlo Priotto, voce; il concerto vedrà, inoltre, la partecipazione di Sara Veneziano, Simone Capitani, Roberto Serra e Matteo Martina.

La serata sarà a favore della Fondazione AVSI, Associazione Volontari delServizio Internazionale, organizzazione non governativa, ONLUS, fondata nel 1972 ed impegnata con oltre cento progetti di cooperazione allo sviluppo, in 38 Paesi del mondo in Africa, America latina e Caraibi, Europa dell'Est, Medio Oriente ed Asia. Le aree di intervento sono quelle dell'educazione, della sanità, della sicurezza alimentare, del lavoro, dell'agricoltura e dello sviluppo urbano, dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia, delle migrazioni e delle emergenze umanitarie, perseguendola finalità di promuovere la dignità della persona. Il Comune di Barge ha concesso il patrocinio all'iniziativa; l'ingresso alla serata è gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU