Attualità - 30 gennaio 2012, 15:55

Banca di Cherasco presenta il suo nuovo Conto Pensione

L'istituto di credito cooperativo incontra i pensionati della Cisl di Bra e presenta il suo nuovo conto corrente nato in seguito al Decreto Salva Italia

Danilo Rivoira responsabile Area Crediti BCC Cherasco

Danilo Rivoira responsabile Area Crediti BCC Cherasco

Giovedì 26 gennaio, in occasione del loro 60° anniversario, si è tenuto presso il Centro Culturale Arpino di Bra un incontro destinato a presentare ai tesserati della Cisl Pensionati l'elenco dei servizi offerti loro dal sindacato. In questa sede Banca di Cherasco ha presentato ai pensionati presenti, oltre un centinaio, le nuove riforme governative che prevedono l'obbligo di accredito delle pensioni sopra i 1.000 euro su un conto corrente o una carta prepagata a partire da marzo 2012. In seguito al “Decreto Salva Italia” infatti, varato a dicembre dal governo Monti in tema di circolazione del contante, i pensionati, a partire dal 7 marzo, non potranno più riscuotere in contanti l’assegno previdenziale corrisposto dall’INPS se superiore a 1.000 euro: durante l'incontro l'istituto di credito infatti ha presentato il suo nuovo prodotto dedicato ai pensionati, il  “Conto Pensione”.

Si tratta di un conto corrente che garantisce una riscossione puntuale e certa della pensione, anche in caso di assenza o impedimento temporaneo del titolare, senza spese di tenuta conto e con la massima semplicità di utilizzo. Inoltre per tutti i nuovi correntisti, è previsto in omaggio un abbonamento semestrale a “Vivere”, il mensile edito da Periodici San Paolo.  

Danilo Rivoira, il Responsabile Area Crediti BCC Cherasco, ha così illustrato il progetto: "Nei periodi di incertezza economica le fasce di popolazione più esposte sono notoriamente quelle deboli e i pensionati primi fra tutti. Per questo motivo l'obiettivo della Banca di Cherasco è aumentare l'attenzione nei loro confronti, cercando di ascoltare le loro esigenze, supportarli e tranquillizzarli. I pensionati rivestono un ruolo fondamentale nelle comunità in cui operano e acquistano importanza di anno in anno: per un istituto che pone il legame con il territorio al centro delle proprie iniziative sono una risorsa prestigiosa".

Oltre al Responsabile dell' Area Crediti Danilo Rivoira, era anche presente il Segretario Provinciale della Cisl Pensionati Giancarlo Panero. Nell'incontro è stata inoltre presentata la convenzione sottoscritta dalla Federazione del Credito Cooperativo Piemonte e Liguria, un documento attraverso il quale le varie BCC che fanno parte della Federazione hanno formulato delle condizioni molto favorevoli per i pensionati Cisl.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU