Attualità - 30 gennaio 2012, 16:22

Sportello unico delle attività produttive: a Cuneo presentazione e giornata formativa sulle nuove procedure

Il progetto de “La porta delle Alpi" sarà illustrato presso il Salone d'Onore del Comune mercoledì 1 febbraio

Sportello unico delle attività produttive: a Cuneo presentazione e giornata formativa sulle nuove procedure

Da poco sono entrate in vigore le previsioni del D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive”, per cui è individuato il SUAP (Sportello unico delle attività produttive ) quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il Distretto del Commercio e del Turismo “La porta delle Alpi” ha quindi stabilito di incaricare il Comune di Cuneo a procedere con un programma, comune per tutte le municipalità del Distretto, per la gestione delle pratiche di Attività Produttive ed il collegamento con il sito impresa in un giorno (www.impresainungiorno.gov.it). 

Nella giornata di mercoledì 1 febbraio 2012, dalle  9 e alle 13, presso il Salone d’Onore del Palazzo Civico (in via Roma n. 28 – 1° piano), verrà presentato il progetto del  Distretto commerciale, con particolare riferimento all’attività dello Sportello Unico, alle funzioni di identificazione delle imprese e di compilazione assistita via web dei moduli, oltre al sistema di gestione dei procedimenti automatizzati.

Verranno inoltre forniti alcuni cenni sul software di trattamento elettronico delle richieste pervenute agli uffici SUAP. Il programma della giornata sarà il seguente: 

  • dalle 9 alle 11 presentazione dello SUAP ai Sindaci dei Comuni del Distretto e ai mezzi di informazionedalle
  • ore 11 alle 13 formazione dei funzionari comunali e del personale degli Enti e Associazioni interessate.

La formazione dei funzionari comunali procederà anche in una sessione pomeridiana. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU