Fiori d’arancio per il 42 enne compositore e arrangiatore saluzzese Enrico Sabena che sposa domenica 5 febbraio, nella chiesa di Maria Ausiliatrice, Paola Oreglia, 35 anni, di Rifreddo, impiegata all’AgenForum di Moretta. Ad officiare la cerimonia sarà il padre di Enrico, Giorgio Sabena, ex consigliere comunale, diacono dal 2007, mentre la base musicale del rito sarà a cura di una formazione ridotta del gruppo dei Gen Rosso e Gen Verde.
Come si conviene ad un artista, che negli Stati Uniti è presentato come “Italian creativity, international appeal”, l’annuncio del giorno del sì della coppia, un piccolo regalo d’arte per gli amici, non è il classico bigliettino cartaceo, ma, in versione multimediale, viaggia per posta elettronica ed è “apribile” su Youtube. Il disegno caricatura dei due sposi è del pittore Franco Giletta su musica del compositore stesso.
Come festa di nozze: un evento, ad inviti, nel pomeriggio, al teatro con Bosco, che segue il filo della loro storia d’amore, componendosi con momenti teatrali e ovviamente musicali. Enrico Sabena farà ascoltare brani delle sue musiche da film più famose, tra i quali “My lai four”, “Corazones de Mujer” del regista Davide Sordella, (che sarà presente tra gli invitati) e quelli tratti dai numerosi spot pubblicitari di cui è autore, da Nutella al Parmigiano Reggiano, oltre all’inno composto per i 150 anni della Provincia di Cuneo.
La lista nozze è all’insegna della solidarietà: a favore dell’associazione “Penelope” di Saluzzo e“Il sogno di Marja” che hanno contribuito alla realizzazione del loro evento di nozze.
Agli sposi gli auguri di tutta la redazione di Targatocn.it





