Mario Chiabrando, Presidente delle Pro Loco delle Valli Po e Infernotto, ex storico presidente della pro Loco di Revello, è stato eletto domenica scorsa, 6 maggio a Cuneo, consigliere provinciale delle Pro loco del Comitato U.N.P.L.I di Cuneo, per i prossimi 4 anni: 2012 – 2016. Egli rappresenterà le pro Loco del Saluzzese nell’assise provinciale. Fra le Pro Loco cuneesi con diritto di voto (ben 192), si sono presentate una settantina di pro Loco nella sala “Falco“ gremita di gente, della Provincia di Cuneo che hanno eletto (per acclamazione) il Presidente Provinciale delle pro Loco del Comitato di Cuneo, il riconfermato Giuliano Degiovanni di Rossana, dal 2000 nel Comitato Regionale delle Pro Loco del Piemonte. Prima delle votazioni e dello spoglio delle schede, è stato celebrato il gemellaggio fra le pro Loco Cuneesi con quelle della Provincia di Savona iscritte all’U.N.P.L.I. (UNIONE NAZIONALE PRO Loco d’ Italia) alla presenza dei due Presidenti UNPLI: Albertino Negro (Savona) e Giuliano Degiovanni.
“Per l’importante cerimonia: il primo di una serie di progetti di collaborazione extraprovinciale che l’unione delle pro Loco iscritte all’UNPLI intende portare avanti in futuro – spiega il Presidente Degiovanni – c’erano anche i due Presidenti delle Amministrazioni provinciali: Gianna Gancia di Cuneo e Angelo Vaccarezza per Savona”.
Al tavolo degli oratori, ha partecipato anche il presidente Regionale UNPLI, Bruno Verri. Il consiglio direttivo UNPLI di Cuneo, è così formato per i prossimi 4 anni: Bertolusso Massimo, Buratto Lorenzo, Milanesio Mario, Ribaldo Simonia tutti riconfermati, sono stati eletti, al loro primo mandato: Barale Monica, Bozzolasco Christian, Chiabrando Mario, Giorgis Luca. Il presidente della pro Loco di Barge, Aldo Raviolo, già consigliere regionale, si ricandiderà al Comitato regionale delle pro Loco del Piemonte, a giugno presso l’assise regionale convocata per l’occasione.






