Eventi - 14 maggio 2012, 16:19

Cuneo, c'è la decima edizione di "Rugby d'oc"

Cuneo, c'è la decima edizione di "Rugby d'oc"

Rugby d’oc, la manifestazione sportiva e culturale organizzata dall’ A.S.D. Cuneo Pedona Rugby è giunta alla sua decima edizione. L’apertura ufficiale  dei festeggiamenti ,sarà alle ore 20 di venerdì 18 maggio con il concerto gratuito ,in piazza Virginio, de LHI BALOS che apriranno la strada all’ egregia compagine dei LOU DALFIN, capitanati da Sergio Berardo, i quali seguono e sostengono il Rugby cuneese fin dagli albori. La cena sarà servita in località Piccapietra, Madonna dell’ Olmo, dove avrà luogo il resto della manifestazione. A chiudere la serata il dj set di MR. WHASY.


Anche quest’anno sono previste squadre ospiti provenienti dall’Italia e dall’estero. A partire dalla mattina del sabato si avvicenderanno diverse compagini nel terzo torneo  “provincia Granda di rugby a 7, versione accelerata e spettacolare del tradizionale gioco a 15. La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata al rugby old (over 35), questo tipo di gioco è organizzato in squadre da quindici giocatori ed il regolamento è leggermente modificato rispetto ai campionati,le note caratteristiche di questo tipo di torneo sono il buon gioco e la goliardia.

A Cuneo è ormai leggendaria la formazione dei “marì garsoun” , squadra ad inviti , recentemente reduce dal 6 nazioni dei veterani, giocatosi il 5 maggio ad Avignon (FR).Quest’anno al torneo Alpi d’oc Cuneovale sarà presente anche la compagine femminile del Volvera Rugby. A seguire , dopo il tradizionale terzo tempo , l’ottima cena aperta al pubblico ed il concerto di EMILY LA CHATTE, la serata si concluderà con dj set.

La domenica sarà interamente dedicata al rugby giovanile,nel terzo memorial “Bruno Orcellet”. Dal mattino  e durante il corso della giornata, si cimenteranno tutte le categorie dai 6 ai 14 anni. Per tutta la durata della manifestazione è previsto un servizio bar e ristoro.

Per info e contatti www.cuneopedonarugby.it

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU