Eventi - 14 maggio 2012, 16:59

Dario Cavallo espone a Fossano: mostra-Evento “Arte Interattiva Multimediale” al Castello degli Acaja

Si terrà il 25, 26, 27 Maggio, con inaugurazione alle ore 18, nel Castello degli Acaja

Dario Cavallo espone a Fossano: mostra-Evento “Arte Interattiva Multimediale” al Castello degli Acaja

Si terrà il 25, 26, 27 Maggio, con inaugurazione alle ore 18, nel Castello degli Acaja, a Fossano, la Mostra-Evento di “Arte Multimediale Interattiva” del Pittore Dario Cavallo di Beinette, nel contesto della manifestazione Little-Art 2012.

Dice Dario Cavallo, autore dell’Opera: “Ben vengano queste nuove e fresche occasioni per confrontarsi tra giovani artisti, carichi di voglia di esprimersi genuina, innovativa e tecnologica. Questa è la modernità contemporanea! Lontani dalle retoriche,  e dall’Arte pacchiana vista nelle gallerie, e sui libri di pubblicazione d’Arte, rese ormai noiose da lunghe critiche letterarie che sembrano giocare sulla stesura di retorica e di enfasi di questo o quell’altro autore, a seconda di quanto fumo si riesca a vendere”

Dario Cavallo laureato, tra l’altro, all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e con un Master di Alta Specializzazione in Tecnico di Virtual-Set al VRMMP di Torino,  proporrà una Videoinstallazione Interattiva 3D, ed una raccolta di videoclip da proiezione, di Effetti Speciali in Compositing (VFX); un mix di tecnologia d’avanguardia, suoni, ed immagini, frutto della sua realizzazione di questi ultimi anni, nel suo lungo percorso di esperienza culturale, e soprattutto continua ed assidua esercitazione tecnica.

Continua Dario Cavallo: “Gli aggiornamenti culturali, hardware e soprattutto software, non mancano mai, i mezzi neppure; solo bisogna saper coniugare il tempo, che al giorno d’oggi è frenetico e sfugge via, con la volontà di costruire e portare a termine gli obiettivi dei sogni che uno si trascina dietro da molto tempo”.

Un dovuto ringraziamento ad Angelo Longobardi, Presidente e Primo Organizzatore della Mostra “Little-Art” di Fossano che, tutti gli anni, non manca mai di offrire il suo prezioso aiuto e supporto a tutti quanti gli artisti coinvolti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU