Ormea ha un nuovo campo da calcio a sei in sintetico. Il recupero funzionale e la manutenzione straordinaria dell’area sportiva in località Borganza, avviati a fine dello scorso anno, si sono conclusi e sabato la struttura verrà inaugurata ufficialmente.
All’appuntamento, fissato per le ore 16 circa, parteciperà anche l’assessore regionale allo sport Alberto Cirio e nel corso dell’evento verrà presentato il ritiro estivo del Cuneo Calcio previsto a Ormea per il mese di luglio. Sempre in giornata verranno fornite informazioni circa le modalità di utilizzo del campetto e relative tariffe.
L’inaugurazione offrirà pure l’occasione all’amministrazione comunale per premiare il “Miglior sportivo 2011”. Il premio “Gol wolf” è stato ideato nel 2010 con l’obiettivo di dare il giusto riconoscimento a ormeesi sportivi, associazioni e squadre che, per merito, si siano distinti nello sport oppure, tramite lo sport, abbiamo prodotto ricadute positive per il turismo o la promozione del territorio. Il premio viene assegnato sulla scorta dell’esame del numero di gare, campionati, trofei disputati e piazzamenti ottenuti nonché corsi o manifestazioni sportive realizzate.
Sabato si saprà, dunque, a chi va il riconoscimento 2011. Il pomeriggio si concluderà con una partita dimostrativa dei bambini della scuola calcio ASD Ormea.




