Ultimo appuntamento della stagione per il calcio femminile che, domenica 17 giugno, assegnerà la Coppa Piemonte di Serie C e la Coppa Piemonte Serie D.
Nei magnifici impianti di Luserna e Torre Pellice formazioni provenienti da tutta la regione si daranno battaglia per conquistare questi ultimi trofei che chiudono l'annata.
Dopo le eliminatorie del passato week end sono rimaste sei formazioni per categoria, ulteriormente divisi in quattro gironi dove solamente la vincente accederà alla finale.
In serie C comincia il proprio percorso, dopo il bye del primo turno, l'Alba Femminile. Le neo campionesse regionali dovranno mettere da parte spumante e champagne per tornare sul prato verde. La compagine di mister Ezio Dilej è stata inserita nel girone B insieme al Cit Turin ed al Real Calcio che non sembrano poter insidiare il passaggio del turno alle bianco celesti.
Rosa quasi al completo: saranno, infatti, presenti tutte le giocatrici eccezion fatta per Lorenza Casetta e Roberta Bozzoli, in forte dubbio.
“Andiamo per vincere la competizione ed essere anche qui protagonisti – spiega il dirigente albese Vincenzo Barbaro – Non temiamo nessuno ma sappiamo che le maggiori preoccupazioni possono arrivare dalla Musiello Saluzzo e dal Cit Turin. Sarebbe bello trovare le saluzzesi in finale anche perchè sono state le grandi rivali della stagione”.
Girone A, invece, per la Musiello Saluzzo che, dopo aver eliminato Casale e Sport Valenza, affronterà AstiSport e Luserna in quello che è di fatto il girone più difficile.
Nessun problema di formazione per mister Giuliano Musiello avrà a disposizione tutte le ragazze, potendosi giocare al completo la manifestazione.
“Teniamo molto a questa coppa ed anche se la formula è abbastanza sconcertante faremo di tutto per poterla portare a casa – spiega la dirigenza saluzzese – Sappiamo di dover affrontare squadre di livello assoluto ma non ci tiriamo indietro: siamo consci delle nostre possibilità e voglia dimostrare qualcosa a noi stessi”.
In serie D parte assoluta favorita la Pro Polonghera che dovrà, però, affrontare un girone di ferro per poter arrivare alla finalissima. La formazione di mister Guido Gai, infatti, dovrà vedersela con Asterix e Borghetto Borbera: compagini toste ed abituate ad alti livelli.
Buone e cattive notizie provengono dall'infermeria: recuperano Gorrea, Faso, Orlotti, Bertinetto e Renaldo mentre saranno ai box le sorelle Giulia e Luana Cintura.
Coppa Piemonte Serie C – Il Programma delle semifinali
GIRONE A (Torre Pellice)
Musiello Saluzzo – Astisport
Musiello Saluzzo – Luserna
Luserna – AstiSport
GIRONE B (Luserna)
Cit Turin – Femminile Alba
Cit Turin – Real Calcio
Real Calcio – Femminile Alba
Le vincitrici dei rispettivi gironi disputeranno la finale a Luserna alle ore 17.00.
Coppa Piemonte Serie D – Il programma delle semifinali
GIRONE A (Torre Pellice)
Jolly 38 – Carrara '90
Jolly 38 – Cossato
Cossato – Carrara '90
GIRONE B (Luserna)
Pro Polonghera – Asterix
Asterix – Borghetto Borbera
Pro Polonghera – Borghetto Borbera
Le vincitrici dei rispettivi gironi disputeranno la finale a Luserna alle ore 15.00.





