Sabato 30 giugno dalle 10 alle 12.30 Parco Graneris ospiterà un’iniziativa eccezionale riservata a bambini e ragazzi dalla 1^ Elementare alla 3^ Media.
Si tratta di “In gioco al sole”, momento di giochi, sport e svago in libertà organizzato da animatori ed educatori di Estateinsieme delle Parrocchie di Savigliano e dell’Estate Ragazzi del Comune e dell’Oasi Giovani, con il supporto dell’Ente Manifestazioni e dell’Assessorato ed Ufficio Lavori Pubblici, in occasione della visita in città della Commissione giudicante dell’Entente Florale Europe, l’ormai noto concorso europeo in cui Savigliano rappresenta l’Italia.
“L’idea è nata dal desiderio di contribuire anche noi a far fare bella figura a Savigliano di fronte alla Commissione dell’Entente Florale che verrà a visitare anche il Parco, mostrando ai commissari il più bel parco di Savigliano vissuto e allegro come dovrebbe essere (e in parte è) tutto l’anno! – spiegano i giovani organizzatori -. Ci piacerebbe che il Parco fosse, oltre che il polmone verde della città, anche un centro di iniziative e di divertimento, venendo così ulteriormente valorizzato… Chissà che “In gioco al sole” ed il fatto di esserci messi in gioco in prima persona in tanti, giovani e non, non convinca la città che il verde pubblico può anche essere vissuto in modo diverso e creativo…”.
Il ritrovo di tutti coloro che desiderano partecipare sarà alle 9.45 in centro Parco Graneris, dove verranno accolti dagli animatori della giornata che li organizzeranno in squadre e consegneranno loro (fino ad esaurimento) un simpatico gadget personalizzabile che servirà per partecipare alle attività proposte e rimarrà come ricordo della giornata.
Molti saranno gli svaghi organizzati con grande creatività dagli animatori, che preferiscono non rivelarli per non rovinare la sorpresa ai giovani partecipanti. Tuttavia è già trapelato che in uno degli spazi gioco allestiti in giro per il Parco, grazie al sostegno della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, che ha permesso l’acquisto delle attrezzature, ed all’impegno del G.S. Sport tant per grignè di Savigliano, verrà presentato un nuovissimo e misterioso sport che, spiegano gli organizzatori, insegna i valori della sportività, della correttezza e del fairplay senza agonismo, ma garantendo divertimento allo stato puro!
Cosa sarà mai? Se volete scoprirlo, insieme ai tanti divertimenti proposti, non mancate l’appuntamento di sabato 30 giugno in Parco Graneris! (c.s.)




