Politica - 06 luglio 2012, 17:14

Barbara Bonino: “Ringraziamo i sindaci cuneesi e dico loro: lavoriamo insieme per far crescere il Piemonte”

"Ci impegneremo per trovare le risorse necessarie all’ampliamento della strada Savigliano-Saluzzo"

Barbara Bonino

Barbara Bonino

L’assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino prosegue la serie di appuntamenti dell’Osservatorio sul trasporto pubblico locale, e venerdì ha riunito il Quadrante di Cuneo, nella sede della Provincia.

E’ stato un confronto costruttivo, con i sindaci, gli amministratori locali, ma anche con la Provincia e le aziende di tpl con le quali abbiamo trovato l’accordo per la condivisione dei dati che saranno utili per la stesura dei bandi di gara ferroviari – spiega l’assessore –. Ringraziamo i sindaci per i loro contributi propositivi. Da parte nostra ribadiamo che non abbiamo mai inteso la riforma con un approccio ragionieristico: tagliamo gli sprechi di risorse pubbliche, lavoriamo per rimediare al buco di bilancio ereditato, ma al contempo siamo impegnati anche e soprattutto a far crescere il Piemonte, realizzando infrastrutture, incrementando lo standard qualitativo del tpl fino a raggiungere il livello degli altri Paesi europei e aumentando la competitività della nostra Regione”.

Nel corso della riunione sono stati annunciati impegni concreti. “C’è l’accordo con il territorio per avviare sin da settembre un nuovo servizio autostradale Alba-Asti – aggiunge – In più, ci impegneremo per trovare le risorse necessarie all’ampliamento della strada Savigliano-Saluzzo”. Infine, dall’assessore Bonino un appello ai sindaci. “Sarò presente in prima persona, lavoriamo insieme per il nostro Piemonte”. Gli ultimi incontri dei Quadranti si terranno lunedì 9, alle 14 ad Alessandria e alle 17 a Vercelli. (c.s.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU