Eventi - 07 agosto 2012, 19:02

I cuneesi Banda Fratelli creatori di una sigla radiofonica

Mauro e Andrea di radio Deejay hanno scelto la loro "Buongiorno, disse il Metronotte"

I cuneesi Banda Fratelli creatori di una sigla radiofonica

La Banda Fratelli firma la sigla, per tutta la durata della stagione, della trasmissione del mattino di radio Deejay condotta dagli speaker Mauro e Andrea. Alle 7 sul network nazionale è già possibile ascoltare "Buongiorno, disse il metronotte" tratta dall'album omonino. Si tratta di un altro "colpaccio" del gruppo cuneese che è alla seconda fatica discografica.

Una ribalta nazionale che arriva a qualche mese di distanza dallo "sbarco", con "Il pirata in frac", su Rolling Stone per aprire la compilation "Torino Musicale", in cui la storica rivista ha omaggiato la scena musicale sabauda. La band, che gioca con la materia della canzone d'autore proponendo un "cantautorato scanzonato", dopo le date estive sta preparando un nuovo tour autunnale per promuovere l'album “Buongiorno, disse il metronotte” (Controrecords, 2011), registrato tra il TR Recording Studios di Manta da Luca “Tex” Testolin e il Transeuropa Studio di Torino da Fabrizio “Cit” Chiapello (già al lavoro con Subsonica e Baustelle), che ha curato anche il mix e la produzione artistica. Il master è stato realizzato da Claudio Giussani al Nautilus Mastering Studio di Milano. La distribuzione digitale e la promozione del disco sono curate dalla New Model Label di Govind Khurana.

La Banda Fratelli è da sempre impegnata in un’intensa attività live e ha suonato in apertura ai concerti di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Nobraino, Il Pan del Diavolo, Il Genio, Meganoidi, Ettore Giuradei, Fabio Treves Blues Band, Mr. T-Bone & The Young Lions e molti altri. Di recente, inoltre, è stata inserita nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano. Su oltre mille partecipanti è stata selezionata per le audizioni live di Musicultura 2012 ed è stata protagonista a “Caterpillar” su Rai Radio 2 con “Rosso” in programmazione e l’inno di “M’illumino di meno” 2012.

La band si esibirà al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo, mercoledì 5 settembre, con Traffic Lights Orchestra.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU