Il Consorzio Alba Export Wine & Food, con il patrocinio della Regione Piemonte e in collaborazione con la costituenda Associazione Beviamoci Su organizza la 6ª edizione del premio “Beviamoci su”. Tale evento con cadenza annuale, consiste nel premiare la squadra del campionato di calcio italiano di serie A 2012/2013, che subirà il primo goal del campionato, con un premio dal nome “BEVIAMOCI SU”, per sdrammatizzare un episodio transitorio negativo.
L’assegnazione del premio terrà conto del primo goal subito dal fischio d’inizio dell’arbitro per le partite che saranno state giocate nel primo turno del campionato di serie A previsto per sabato 25 e domenica 26 agosto 2012 indistintamente se saranno state partite di anticipo o posticipo della giornata.
Il riconoscimento per la squadra aggiudicatrice del premio è costituito da 90 bottiglie di vino delle Langhe. Il riconoscimento per il portiere che per primo subirà una rete nella prima giornata di campionato di Serie A 2012/13 è costituito da 1 magnum di vino delle Langhe decorato artisticamente. I premi saranno offerti dalla Bottega Comunale di Neive.
Questo premio vuol essere una consolazione ma soprattutto un messaggio di come affrontare positivamente le difficoltà. Il vino se ben consumato, è un elemento importante per la salute psico-fisica.
Il premio verrà consegnato ufficialmente a Neive, uno dei borghi più belli d’Italia, in data da definirsi.





