Il problema dei mancati rimborsi Iva da parte dello Stato alla Inalpi arriva in Consiglio Comunale a Moretta. Il consigliere Francesco Macchioni ha presentato davanti ai colleghi una relazione in cui viene illustrata la situazione dell’azienda: la condizione di credito nei confronti dello Stato causa alla Inalpi mancanza di liquidità, con conseguenti ritardi nei pagamenti ai fornitori. Se lo Stato non provvederà ai rimborsi, i ritardi potrebbero colpire anche gli stipendi dei dipendenti e dei collaboratori, molti dei quali hanno partecipato alla seduta del consiglio.
La Inalpi rappresenta una realtà importante nel panorama dell’economia locale che, ricordiamo, in anni recenti ha già assistito alla chiusura della Neograf e dello stabilimento della Locatelli.
Alla luce dei dati emersi dalla relazione, il Sindaco ha espresso partecipazione e coinvolgimento e il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per un intervento volto a sensibilizzare politici e istituzioni locali.




