Attualità - 17 novembre 2012, 08:23

Gemellaggio Bra - Gualdo Tadino

Sabato 10 novembre si è svolto presso la Sala Giunta del Comune di Gualdo Tadino un incontro tra il Sindaco Roberto Morroni ed il consigliere comunale di Bra Lino Ferrero

Gemellaggio Bra - Gualdo Tadino

Sabato 10 novembre si è svolto presso la Sala Giunta del Comune di Gualdo Tadino un incontro tra il Sindaco Roberto Morroni ed il consigliere comunale di Bra Lino Ferrero per mettere a punto le prossime iniziative legate sia al gemellaggio posto in essere tra le due realtà, sia all’ambizioso progetto dei gemellaggi a grappolo creato nel corso di questi anni grazie alla collaborazione con i Comuni di Bra e di Audun-le-Tiche.
Alla riunione erano presenti anche i rappresentanti del Comitato Gemellaggi di Gualdo, Presidente Mario Becchetti e vicepresidente Paola Moriconi, il Presidente di Confartigianato Gianni Smacchi e il Presidente di Confcommercio Aurelio Pucci.
Nel corso dell’incontro si è parlato diffusamente degli obiettivi da realizzare tramite la rete di gemellaggi al fine di creare un ventaglio di possibilità allargate a tutta la cittadinanza in diversi settori: promozione del territorio, turismo, culturale-scolastico, economico-produttivo.
Inoltre, per incrementare le potenzialità e le attività del progetto dei gemellaggi a grappolo - che vede la connessione di numerose realtà sia italiane che europee - è stata avanzata l’ipotesi di creare un appuntamento annuale che coinvolga tutte le città partecipanti alla rete, da svolgersi ogni anno in una città diversa, con iniziative e momenti di confronto legati alla scuola, alle imprese, alla economia a alla promozione turistica. 
“Ho accolto con molto piacere la visita dell’amico Lino Ferrero – ha dichiarato il Sindaco Roberto Morroni – e voglio estendere un saluto a tutta la città di Bra. L’occasione è servita per riaffermare la volontà di sviluppare questo percorso creato con il patto di amicizia e che rappresenta un momento di crescita culturale ed economica tra le due realtà”. Dice Lino Ferrero: "L'incontro con Roberto Morroni e l'amministrazione di Gualdo, ci mette nelle condizioni di portare avanti il progetto auspicato di questa Comunità di Comuni gemellati che speriamo di far partire già a gennaio. Inoltre è nostra intenzione rinvigorire il Patto d'Amicizia tra Gualdo Tadino e Bra puntando ad una serie di iniziative che coinvolgeranno le scuole, le associazioni, lo stage di alcuni giovani sul modello del Progetto Ulisse e altre iniziative ancora".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU