Eventi - 21 novembre 2012, 15:41

Teatro Sociale «Giorgio Busca» di Alba: terzo appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro”

Domenica 2 dicembre 2012, ore 16.30 sala M. Abbado va in scena Roclò della compagnia “Claudio e Consuelo”

Teatro Sociale «Giorgio Busca» di Alba: terzo appuntamento con la rassegna “Famiglie a Teatro”

 

Può una discarica trasformarsi in un salottino pulito e ordinato? E gli oggetti vecchi e destinati alla spazzatura, ridiventare utili? Le risposte sono nello spettacolo Roclò in scena domenica 2 dicembre 2012 alle ore 16.30 nella sala M. Abbado del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba. Nel terzo appuntamento della rassegna “Famiglie a Teatro” gli attori Claudio Giri e Consuelo Conterno trasformano il disordine in ordine, l’inutile in utile. Nulla di magico, garantiscono i due protagonisti in scena: serve solo buona volontà condita da racconti, filastrocche e fantasiosi numeri di giocoleria e i vecchi roclò sono pronti per una seconda vita! Tanta musica ad animare la scena eseguita con strumenti classici e con altri inconsueti (come seghe e campanelli) e tante storie, alcune tratte da Roberto Piumini, Gianni Rodari e Carl Sandburg.

La rassegna “Famiglie a Teatro” si conclude domenica 16 dicembre 2012 alle ore 16.30 con lo spettacolo La gatta Cenerentola della compagnia “Oltreilponte teatro”.

 

Lo spettacolo

In una discarica ci sono molti oggetti. Certo, ora non sono altro che un mucchio d’immondizia, ma  avrebbero potuto ancora fare molte ma molte cose!

Un giorno nella discarica arriva un vecchio tappeto proveniente da Bagdad, un vero e proprio tappeto volante. Gli oggetti ci salgono sopra (compresi i cartoni e piatti di plastica, così leggeri da rischiare di essere portati via dal vento!) per viaggiare fino al teatro del paese di Questopaese. Sanno che li ci sarà  uno spettacolo con tanti bambini a cui raccontare la loro personale storia e a cui lasciare un messaggio.

 

Biglietti e promozioni

I biglietti per lo spettacolo Roclò sono in vendita nei punti vendita Piemonteticket (visita il sito www.ticket.it ad Alba negozio Discolandia, tel. 0173 440612) al prezzo di € 7,00. È possibile acquistare il biglietto dello spettacolo anche presso il Botteghino del Teatro (in Piazza Vittorio Veneto) un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Novità: si possono vincere due biglietti gratuiti per lo spettacolo Roclò partecipando al gioco di Radio Alba che andrà in onda lunedì 26 novembre alle ore 11.45 durante lo show del mattino condotto da Dieghito. Sintonizzati sulle frequenze 103.00 o 105.60 oppure in streaming dal sito www.radioalba.it;  chiama lo 0173.281955 e vinci!!

 

Per informazioni: TEATRO SOCIALE “G. BUSCA” Piazza Vittorio Veneto 3 - Alba

Tel. 0173 35189 - fax 0173 363326 -  www.comune.alba.cn.it - teatro.sociale@comune.alba.cn.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU