Anche quest’anno torna a Bandito la tradizionale rappresentazione del Presepe Vivente, totalmente rinnovata ed ancora più accogliente nei 1000 metri quadri di estensione.
Coinvolti dalla calda atmosfera natalizia, potrete vivere e condividere la gioia della Natività.
La rappresentazione del Presepe inizierà lunedì 24 dicembre dalle ore 21 alle ore 24 e verrà replicata mercoledì 26 dicembre dalle ore 17 alle ore 19.30.
Da undici anni anche Bra propone la sua rievocazione della natività il sabato prima della solennità del Natale. Per molti anni la rappresentazione era organizzata nella parte alta della città, da Palazzo della Pretura a Palazzo Traversa fino alla cappella del Boetto vicino alle Scuole Medie Craveri dove trovava posto la Natività. Da qualche anno gli organizzatori hanno scelto la parrocchia di San Giovanni Battista e le vie immediatamente adiacenti per la realizzazione del Presepio vivente, che quest’anno sarà sabato 22 dicembre. L’inizio è previsto per le 17.30, con replica domenica 23 dicembre alle 15.30.
Gli organizzatori ci dicono:” E’ ormai consuetudine che le comunità parrocchiali sono invitate a partecipare ed a condividere un’esperienza di tal genere, accolta con molto entusiasmo da bambini, ragazzi e famiglie che in vario modo si stanno adoperando per la buona riuscita dell’iniziativa. Un’idea originale per avvicinarsi al Santo Natale e coglierne il significato vero e profondo”. Il presepio vivente a Bra si realizza grazie all’impegno di molte persone e grazie ad alcuni edifici messi a disposizione dal Comune.
Il presepio vivente di Bra non è che la prima iniziativa legata alle rappresentazioni che caratterizzeranno il periodo natalizio del circondario.





