Politica - 22 dicembre 2012, 10:10

Tutti parlano di nomi sia per le Primarie che per le Politiche, ma questi cuneesi che vogliono andare a Roma cosa vogliono fare per noi?

In questa settimana abbiamo scritto già tanto su nuovi movimenti politici, candidati già certi, primarie del Pd, ecc, ma non abbiamo sentito da nessuno mai parlare una sola volta di "cosa vogliono fare per noi a Roma"

Tutti parlano di nomi sia per le Primarie che per le Politiche, ma questi cuneesi che vogliono andare a Roma cosa vogliono fare per noi?

E' un dato certo. Ineludibile. Siamo in piena campagna elettorale, forse un poco diversa da prima, ma sempre campagna elettorale è. Si parla di nomi (Peotta per Fermare il Declino, Grillante per la Destra, il blocco dei contendenti alle primarie del Pd che conosceremo entro stasera, Gancia & Isaia per la Lega ecc), abbiamo ricevuto comunicati stampa, telefonate, messaggi. Ma non abbiamo ancora capito (e non diteci che è prematuro) che cosa le persone che si stanno proponendo vorrebbero "fare per noi a Roma".

Non diteci che è prematuro, perchè in una condizione di reale sfascio della politica italiana dei palazzi governativi, impegnata a farsi rincorrere dalle forze dell'ordine, chiedere di sapere almeno insieme al nome del candidante cosa di reale vuole impegnarsi a fare non pensiamo sia troppo. Anzi, forse sarebbe un bel gesto che ognuno che si propone insieme a sue dichiarazioni del caso, ci dicesse almeno le canoniche 3 cose che vorrebbe fare......Vero che non è troppo? I segretari provinciali dei partiti ci possono aiutare?

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU