Basket - 21 gennaio 2013, 12:23

Basket: risultati e comemtno della Gs Monviso di serie C ed under 17

Basket: risultati e comemtno della Gs Monviso di serie C ed under 17

Campionato 2012-13 basket femminile U17

Pallacanestro Torino - GS Monviso 1979                       86 - 59  (19-11; 41-32; 65-48; 86-59)

Marcatori: E. Beltrami 6, M. Brondino 10, E. Cantarocco 2, S. Cortese 4, M. Ferraiuolo, F. Gotta 4, G. Mascarello 6, A. Negro, E. Tunzi 24, A. Versio.

La terza giornata di campionato delle ragazze di F. Gatto ha segnato una battuta d’arresto  contro una formazione storicamente ostica ai colori braidesi.

Il risultato finale non rende giustizia all'impegno delle giocatrici braidesi, che hanno sofferto soprattutto  la superiorità  fisica e  atletica delle torinesi, molto veloci e scattanti nello sviluppo delle azioni di gioco,  approfittando anche di alcuni errori difensivi del GS Monviso.

Prossima partita sabato 19 al Palazzetto di  Bra con la ferma intenzione di vendicare la sconfitta subìta all’andata contro Novara.

 

 

 

Campionato 2012-13 basket femminile Serie  C

Moncalieri Basket - GS Monviso 1979               68 - 29  (10-13; 33-17; 55-23; 68-29)

Marcatori: M. Massimino, G. Trinchero 6, A. Cravero 2, E. Bruno 9, C. Mascarello 2, E. Milanesio, E. Donalisio, E. Beltrami, A. Pagliano 4, F. Gotta 2, G. Mascarello 4 .

Inaspettata e bruttissima sconfitta dopo la pausa natalizia da parte delle ragazze di coach Aubry, contro una squadra tecnicamente inferiore al GS Monviso.

Primo quarto iniziato sotto i migliori auspici, con le braidesi padrone del campo e del gioco, condotto in maniera ordinata e fruttuosa, con una lieve flessione all’ultimo minuto, che ha permesso alla squadra di casa di accorciare le distanze a -3.

Tutto il resto della partita è stato un buio totale, soprattutto di carattere mentale. Visto il tasso tecnico inferiore, il Moncalieri ha buttato la partita sul piano fisico e le ragazze braidesi si sono lasciate intimidire a tal punto da non opporre alcuna resistenza. Solo le giocatrici più giovani hanno tentato di reagire, ma con scarsi risultati ed a partita ormai ampiamente compromessa.

Forte delusione da parte di tutta la squadra braidese, soprattutto per una prestazione sportiva condotta ampiamente sotto le proprie capacità.

Prossima partita domenica sera a Pancalieri .

 

 

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU