Attualità - 23 gennaio 2013, 19:08

La Polizia Locale di Cuneo in prima linea per l’emergenza neve

Si sta valutando, per le ore serali e notturne, di attivare la reperibilità per alcuni operatori per continuare a garantire una maggior sicurezza a chi viaggia e per coadiuvare l'azione dei mezzi sgombraneve fino alle 7.30 di domani mattina, ora in cui prenderanno servizio nuovi equipaggi

La Polizia Locale di Cuneo in prima linea per l’emergenza neve

Pomeriggio impegnativo per la Polizia Locale di Cuneo, in prima linea con quattro pattuglie per fronteggiare l'emergenza causata dall'abbondante nevicata. Già alle ore 13.30 due pattuglie sono intervenute per garantire una viabilità più fluida in frazione Madonna dell'Olmo, dove la presenza di due TIR fermi sulla carreggiata aveva creato notevoli rallentamenti. Gli operatori del Nucleo Polizia Stradale e Pronto Intervento hanno garantito agli automobilisti in transito una viabilità sicura, in attesa dei mezzi di soccorso.

Una terza pattuglia è stata impiegata presso lo svincolo dell'autostrada in località Ronchi, al fine di impedire l'ingresso ai mezzi pesanti. L'autostrada è stata completamente riaperta alle 18.10.

Le pattuglie hanno anche collaborato con i mezzi impegnati nello sgombero della neve, intervenendo laddove i veicoli in sosta irregolare impedivano le operazioni. In alcune strette vie a senso unico del centro, quali ad esempio Via Statuto, Via Senatore Toselli, Via Gallo e Via Alba, è stato necessario rimuovere una decina di automobili.

La centrale operativa, oltre ad occuparsi del coordinamento degli interventi, ha raccolto e gestito un'incredibile quantità di chiamate di cittadini preoccupati e disagiati dalle ingenti precipitazioni.

Si sta valutando, per le ore serali e notturne, di attivare la reperibilità per alcuni operatori della Polizia Locale, per continuare a garantire una maggior sicurezza a chi viaggia e per coadiuvare l'azione dei mezzi sgombraneve fino alle 7.30 di domani mattina, ora in cui prenderanno servizio nuovi equipaggi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU