Eventi - 30 gennaio 2013, 16:52

“Terra, terra!” sarà il tema dell’edizione 2013 di scrittorincittà

Scrittorincittà comincia il viaggio verso la sua quindicesima edizione: quindici trasvolate, quindici avventure, quindici spiagge dove approdare, verso tutte le terre di questa Terra.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Scrittorincittà tornerà a Cuneo dal 14 al 17 novembre 2013. E il tema che farà da filo conduttore agli eventi di questa nuova edizione (e alle anteprime che avranno luogo nei mesi precedenti) sarà Terra, terra!La Terra alla fine di un viaggio o all'inizio di un altro. Due terre, dunque: Terra, Terra! La Terra che è dentro di noi, intorno a noi, sotto di noi; le terre che ci restano da esplorare, da ammirare, da ascoltare. E sarà davvero la fine della traversata, la Terra che vediamo laggiù, o solo uno scoglio da evitare?

Scrittorincittà comincia il viaggio verso la sua quindicesima edizione: quindici trasvolate, quindici avventure, quindici spiagge dove approdare, verso tutte le terre di questa Terra. Si inizia dunque a lavorare sul programma 2013. Nel frattempo è possibile ripercorrere in un veloce videoracconto quanto successo a scrittorincittà 2012, per ricordare ancora tutto ciò che ci ha lasciati Senza fiato (http://www.scrittorincitta.it/news/dettaglio/periodo/2013/01/29/senza-fiato-il-video-di-scrittorincitta-2012.html).

 Lunedì 28 gennaio ha avuto luogo il primo appuntamento del 2013: una mattinata legata al Giorno della memoria e dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori. In occasione dell’uscita del romanzo La repubblica delle farfalle (Rizzoli), Matteo Corradini (autore del libro), Cristina Boraschi e Massimiliano Tappari hanno proposto a più di 650 studenti, in una conferenza-reading originale, il racconto di quanto accaduto nel ghetto di Terezin.

Qualche foto degli eventi sul sito di scrittorincittà (http://www.scrittorincitta.it/news/dettaglio/periodo/2013/01/28/le-foto-di-la-repubblica-delle-farfalle.html).

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU