Attualità - 01 febbraio 2013, 14:42

Marene: dal Comune pioggia contributi

Per il Centro anziani, la Pro Loco, l’ A.S.HA.S. di Savigliano e la Caritas

Il sindaco di Marene Edoardo Pellissero

Il sindaco di Marene Edoardo Pellissero

L’esecutivo marenese guidato da Edoardo Pelissero nelle scorse settimane ha deliberato la concessione di diversi contributi per le attività svolte dalle associazioni. Il primo beneficiario degli stessi è stato il Circolo Acli – Centro Incontro Anziani al quale, per la meritoria opera sociale e per la manifestazioni organizzate, l’esecutivo ha deciso di concedere 1.800 euro.

Sempre in tema di sostegno al sociale Pelissero e soci hanno deciso di sostenere l’iniziativa della locale sezione della Caritas che in occasione del Natale 2012 ha effettuato una distribuzione straordinaria di pacchi viveri per le famiglie marenesi in difficoltà.

Un contributo - dicono dal Comune - di modesta entità (120 euro) che ha l’obiettivo di sottolineare la vicinanza dell’ente pubblico a chi cerca di aiutare le persone meno fortunate”.

Oltre a questi aspetti l’esecutivo ha preso in considerazione anche lo sviluppo turistico del paese assegnando alla Pro Loco cittadina ben 1.320 euro per la realizzazione della attività concertistiche del 2011 e 2012.  Due manifestazioni tra l’altro di ottimo successo che hanno portato a Marene tanta gente e che sicuramente giustificano il sostegno comunale. L’ultimo contributo deliberato riguarda, invece, un iniziativa in campo formativo che è stata realizzata dall’associazione saviglianese A.S.HA.S. Alla stessa sono stati, infatti, assegnati 120 euro per aver sostenuto la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria di Marene alla quarta edizione della manifestazione Mosaici in piazza del settembre scorso.

Cesare Cavallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU