Inizia venerdì sera 22 marzo l’ormai consueto ciclo di incontri dal titolo “Aspettando il 25 Aprile” che vede la collaborazione dei comuni di Dronero, Villar San Costanzo e Roccabruna, con il patrocinio dell’istituto Storico della Resistenza e la sezione A.N.P.I. della Valle Maira.
Si tratta, come dice l’assessore alla cultura del Comune di Roccabruna Rino Raina, di un appuntamento che ha coinvolto i tre comuni di fondovalle in un progetto culturale comune riguardante temi legati alla Resistenza e alla Costituzione, che è ormai giunto alla quarta edizione.
Il tema delle tre serate proposte dal comitato organizzatore, composto da Alessandro Mandrile, Sergio Declementi, Rino Raina, Sergio Poetto, Gianpaolo Rovera, Luigi Scaglione e Sandro Agnese, è “testimonianze”.
Il programma prevede, per venerdì’ 22 marzo, alle 21 - presso la sala polivalente di Roccabruna - la proiezione del film “Duccio Galimberti il tempo dei testimoni” con la presentazione di Michele Calandri; per venerdì 5 aprile, alle 21, presso il Cinema Teatro Iris di Dronero, il recital del gruppo teatro Agrogna “Bianca: una, cento donne nella resistenza” di e con Maura Bertin e Jean Louis Sappè e per venerdì 12 aprile, alle 21, presso la Sala Polivalente di Villar San Costanzo, “Memoria e storia degli ex-internati villaresi” presentato dagli alunni della quinta classe della scuola primaria “Nuto Revelli”.





