Attualità - 21 marzo 2013, 09:45

Al via “Aspettando il 25 aprile” a Dronero, Villar San Costanzo e Roccabruna

Si parte il 22 marzo con la proiezione del film “Duccio Galimberti il tempo dei testimoni”

Un momento della presentazione degli eventi attinenti il 25 aprile

Un momento della presentazione degli eventi attinenti il 25 aprile

Inizia venerdì sera 22 marzo l’ormai consueto ciclo di incontri dal titolo “Aspettando il 25 Aprile”  che vede la collaborazione dei comuni di Dronero, Villar San Costanzo e Roccabruna, con il patrocinio dell’istituto Storico della Resistenza e la sezione A.N.P.I. della Valle Maira.

Si tratta, come dice  l’assessore alla cultura del Comune di Roccabruna Rino Raina, di un appuntamento che ha coinvolto i tre comuni di fondovalle in un progetto culturale comune riguardante temi legati alla Resistenza e alla Costituzione, che è ormai giunto alla quarta edizione.

Il tema delle tre serate proposte dal comitato organizzatore, composto da Alessandro Mandrile, Sergio Declementi, Rino Raina, Sergio Poetto, Gianpaolo Rovera, Luigi Scaglione e Sandro Agnese, è “testimonianze”.

Il programma prevede, per venerdì’ 22 marzo, alle 21 - presso la sala polivalente di Roccabruna  - la proiezione del film “Duccio Galimberti  il tempo dei testimoni” con la presentazione di Michele Calandri; per venerdì 5 aprile, alle 21, presso il Cinema Teatro Iris di Dronero, il recital del gruppo teatro Agrogna “Bianca: una, cento donne nella resistenza” di e con Maura Bertin e Jean Louis Sappè e per venerdì 12 aprile, alle 21, presso la Sala Polivalente di Villar San Costanzo,                                “Memoria e storia degli ex-internati villaresi” presentato dagli alunni della quinta classe della scuola primaria “Nuto Revelli”.                   

Marilena Beltramo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU