Domenica 21 aprile la rete delle 894 organizzazioni che compongono il Forum nazionale Salviamo il Paesaggio (www.salviamoilpaesaggio.it) organizza una festosa Marcia per la Terra, che si è deciso di tenere in tutto il Piemonte, Liguria, Lazio e Friuli Venezia Giulia, in concomitanza con l’Earth Day mondiale (Giornata Mondiale per la Terra). L'iniziativa avrà come sottotitolo: “In cammino per la difesa dei suoli fertili e per fermare il consumo di suolo” .
Il TAB, in continuità con quanto promosso in questi ultimi quattro anni, dà appuntamento a tutte le persone che, con coerenza, credono che la difesa del paesaggio e del suolo siano una priorità anche a Boves.
Il ritrovo è per le ore 14.00 con partenza da Piazza Italia, sotto il Municipio. Ci trasferiremo a piedi a Cuneo passando per la Mellana, per incontrare sul viale Angeli la manifestazione regionale che si terrà nel capoluogo a partire dalle ore 15.00. Il gran finale si svolgerà dalle ore 16.30 nel Parco della Resistenza. Il ritorno a Boves verrà organizzato in auto o a piedi, in base anche alle condizioni meteorologiche. Per informazioni: tab_boves@libero.it





