Una delegazione del Comitato Evergreen di Montezemolo (Comitato per la Salvaguardia del Territorio, dell’Ambiente e della Dignità delle Persone) ha partecipato domenica 21 aprile alla manifestazione “Marcia per la Terra”; iniziative analoghe si sono svolte in tutta Italia per dire “basta al consumo del territorio”.
La manifestazione inizialmente si è svolta a Mondovì con la partecipazione di numerose associazioni e movimenti, per poi confluire nel pomeriggio a Cuneo dove sono giunte molte delegazioni da tutto il territorio Piemontese. La marcia è continuata per le vie principali del Capoluogo, trasformandosi in una pacifica e colorata camminata a cui hanno aderito centinaia di persone per la sensibilizzazione alla salvaguardia del paesaggio e la difesa dei territori.
L’incontro di varie associazioni e comitati ha fatto in modo che si condividessero anche numerose esperienze e problematiche che purtroppo affliggono diverse comunità della nostra Regione.
Alcuni Sindaci particolarmente sensibili alla salvaguardia del territorio hanno preso parte alla camminata e, successivamente alla conclusione del percorso, hanno anche avuto modo di esprimere quanto sia importante l’integrità del territorio, in quanto è la principale garanzia per il nostro futuro, per il turismo, per l’agricoltura, per i prodotti tradizionali e per la salubrità del luoghi in cui abitiamo.





