Il Dipartimento Lavori Pubblici comunica che i lavori di sistemazione di largo Chevalley, il cui progetto fu illustrato tempo fa anche sui giornali, non sono ancora stati avviati in quanto si deve attendere che il terreno sia completamente assestato.
Tale periodo di attesa si rende indispensabile in quanto sono state rimosse le cisterne del distributore e, anche se il ripristino della massicciata è stato fatto a regola d’arte, un iniziale assestamento è inevitabile. Per evitare quindi cedimenti e rotture a sistemazione avvenuta si ritiene opportuno attendere per una migliore esecuzione dell’opera. Indicativamente i lavori di sistemazione definitiva saranno realizzati a partire da fine estate.
La giunta ha inoltre proposto di cambiare il nome di largo Chevalley per intitolarlo a Guglielmo Riorda, fondatore dell'industria tessile e sindaco di Fossano per sei mesi, da dicembre 1898 a maggio 1899; diventerà così via Largo Guglielmo Riorda. La delibera comunale del 25 marzo lo ricorda come"modello di imprenditore e benefattore che seppe unire l'impegno professionale e imprenditoriale con il sostegno concreto alle attività assistenziali e culturali della città. Fu un modello di senso di responsabilità civica e della vocazione sociale e solidale insita nella missione imprenditoriale". La nuova indicazione toponomastica "Largo Guglielmo Riorda" verrà completata con l'indicazione "già Amedeo Chevalley per preservare la memoria del vecchio sindaco di Fossano.





