Attualità - 08 maggio 2013, 11:50

Cuneo, una giornata a Villa Oldofredi Tadini a Cuneo

Domenica 12 maggio, dalle 10 alle 19

Cuneo, una giornata a Villa Oldofredi Tadini a Cuneo

Domenica 12 maggio sarà possibile trascorrere una giornata nel parco di villa Oldofredi Tadini (via Ercole Oldofredi Tadini 19, Cerialdo) dove la Libreria per ragazzi “Arcipelago” di Cuneo organizzerà per i visitatori più piccoli “Il parco dei giochi dimenticati”, animazioni di giochi all’aperto recuperando le attività ludico-ricreative tipiche del passato.

Alle ore 15,00 Mario Collino “Prezzemolo” racconterà a grandi e piccini come si giocava e come si viveva una volta, con l’intento di far nascere negli spettatori la voglia di provare a costruire qualcosa con le proprie mani.

All’interno della villa  sarà allestita l’esposizione “Giochi in Villa”, mostra di oggetti, ricordi e giocattoli dei bambini che hanno abitato la casa.

Nel giardino sarà disponibile un’area pic-nic per consentire alle famiglie di usufruire dello spazio verde anche per l’ora di pranzo. Il parco di villa Oldofredi Tadini è uno dei più antichi della città ed è inserito nell’elenco di parchi storici della Regione Piemonte.

Ingresso alle attività organizzate nel parco : 2 euro. La visita della villa e dell’esposizione comporta un contributo aggiuntivo di 4 euro per i maggiorenni.

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU