Sabato 8 giugno il sindaco di Alba Maurizio Marello e l’assessore ai Gemellaggi Olindo Cervella insieme ad alcuni consiglieri comunali e a diversi membri del comitato di gemellaggio Alba – Medford (Oregon) presieduto da Giorgio Sordo hanno accompagnato in via John Snider il figlio dell’ex sindaco di Medford Doug Snider ospite ad Alba dal 25 maggio al 10 giugno. Il figlio del sindaco fautore del primo storico gemellaggio albese, ha voluto fare una foto nella via accanto a piazza Medford dedicata al padre.
«Mi fa molto piacere – ha dichiarato il sindaco Marello - che il comitato abbia organizzato questo momento per la prima volta in questo luogo davanti alla targa del papà. Diventa un modo per rinnovare l’amicizia e l’affetto che ci lega a Medford e in particolare alla famiglia Snider. Quando passo in questa via, penso alle parole stupende che Doug pronunciò quando l’abbiamo inaugurata definendo l’intitolazione del luogo dedicato non ad un personaggio storico, ma ad un amico della città di Alba. Era la parola più bella che potesse dirci. Ringrazio l’assessore Cervella e il comitato perché rendono attivo questo gemellaggio attraverso gli scambi con i ragazzi e altre iniziative. L’anno scorso abbiamo ricordato la prima storica telefonata tra Alba – Medford. So che il comitato sta organizzando un viaggio in Oregon per l’estate. Insomma manteniamo questi contatti oggi anche attraverso le nuove tecnologie ma è sempre bello vederci di persona».
«Ringrazio tutti – ha detto Doug Snider – questo è il cinquantesimo anniversario del primo viaggio ad Alba di mio padre ed io ho voluto essere qui».





