Con un netto +40,4%, dato ufficiale di maggio, l'aeroporto 'Alpi del Mare" ha fatto registrare il miglior incremento di traffico a livello nazionale. Anche nei primi cinque mesi dell'anno Cuneo con una crescita superiore al 23% si colloca al primo posto in italia dove il traffico aereo registra una flessione del 4.4%.
Il dato conferma l'apprezzamento dei passeggeri per lo scalo.
A Levaldigi la situazione è veramente cambiata nell'ultimo periodo. L'interesse all'acquisto da parte di società straniere conferma la direzione positiva da tempo intrapresa dallo scalo, cui manca solo più la concessione ventennale per la gestione totale e che ci auguriamo possa presto essere rilasciata dal governo. Ryanair ha confermato anche per l'inverno le destinazioni attualmente operate. I voli settimanali, nel periodo invernale, saranno 12, ovvero 7 in più della passata stagione:nello specifico saranno 3 su Roma, 2 su Marrakesh, 2
su Trapani (novità), 3 su Cagliari e 2 su Alghero.
Si affiancheranno alla consolidata Blue Air che opera su Bacau, ad Air Arabia che offre tariffe eccezionali per volare su Casablanca e con orari che permettono prosecuzioni interessantissime, a Wizzair, su Bucharest. Confermato infine l'operativo di Bell Air su Tirana.
Il periodo estivo dell'aeroporto offre anche voli charter su Creta, Sharm, Palma di Maiorca, Lourdes, Mostar.





