Alba e Langhe - 06 luglio 2013, 12:57

Barolo: Collisioni atto secondo, i grandi ospiti della giornata

Ascanio Celestini, Roberto Saviano, Luciana Littizzetto, Gianna Nannini, Elio e Le Storie Tese sono solo alcuni dei grandi nomi ospiti della giornata

Barolo: Collisioni atto secondo, i grandi ospiti della giornata

Dopa aver ballato, ieri sera, sulle note dei Jamiroquai si apre il secondo giorno del Festival di Collisioni con un calendario ricco di appuntamenti e una nuova giornata di intenso lavoro. A fare da protagonisti della scena musicale, oggi, Gianna Nannini live alle 21.30 che intorno alla mezzanotte lascerà il palco a Elio e le Storie Tese.

Ospite d'onore della mattinata Ascanio Celestini con il suo monologo, intitolato "Pro patria reading in musica", accompagnato alla chitarra da Matteo d'Agostino. Alle 15.30, in piazza blu, sarà la volta poi di Ian McEwan. Tra i più attesi oggi a Barolo: Luciana Littizzetto alle 17 in piazza rossa e Roberto Saviano alle 18.30. "Ferite a morte" è il titolo dell' ultimo incontro della giornata, con Serena Dandini alle 20 in piazza blu.

Non solo musica e letteratura ma anche attualità, con Oliviero Toscani alle 17 con una conferenza dal titolo "Un sogno: abolire la televisione". Incontro con Edoardo Raspelli nellarea food and wine, in piazza rosa, alle 14.30. Alle 15.30, sempre in piazza rosa, il governatore della Regione Roberto Cota e Debora Serracchini parlano di "Gemellaggio Piemonte Friuli Venezia Giulia - Costretti alla qualità".

i.d.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU